Anita Garibaldi è “La Leonessa” 2017

Oggi, 17 marzo, si celebra l’anniversario della nascita del Regno d’Italia, grazie alla legge del Regno di Sardegna che lo istituiva e proclamava Re Vittorio Emanuele II. Era il frutto del lavoro di uomini immensi come Cavour, Garibaldi, Giuseppe Mazzini.

Pertanto, desidero rivelare proprio oggi che LA LEONESSA ed. 2017 dell’Occhio dell’Arte sarà assegnata ad ANITA GARIBALDI, con il Patrocinio della Fondazione Garibaldi e delle Mille Donne d’Italia.

Roma, Palazzo Firenze 
22 Maggio 2017
Consegna de “La Leonessa” ed. 2017 all’interno della presentazione della XI Edizione di ..incostieraamalfitana.it, magistralmente organizzata da Alfonso Bottone.
Breve presentazione di Anita da parte del Prof. Umberto Maria Malizia, Vice-Presidente ARTECOM-Onlus.
Riconoscimento LA LEONESSA è firmato dall’artista marchigiano Albino Ripani in arte ARi.

Lisa Bernardini
Presidente Occhio dell’Arte

 

Albino Ripani in arte ARi

Albino Ripani, in arte ARi, nasce a Montefortino (Fm). Inizia ad esporre già a metà degli anni Settanta, facendosi notare per la spiccata tendenza alla ricerca tecnico-cromatica: caratteristica che svilupperà in modo sempre più incisivo. In quasi 40 anni di attività, molte le mostre, soprattutto personali, sia in Italia, sia all’estero. Oltre ai capoluoghi delle sue Marche, sono quattro le città italiane con le quali l’arte di ARi mantiene un rapporto costante: Roma, Milano, Torino e Firenze. Nel 2011 partecipa alla 54esima Esposizione d’arte della Biennale di Venezia – Padiglione Italia, Sala Nervi (Torino), a cura di Vittorio Sgarbi. Altrettanto impegnativa la presenza espositiva all’estero, con personali e partecipazioni a saloni internazionali: New York, Los Angeles, Denver, Hasselt (Galerie De Oude Barrier), Heerenveen (Artheerenveenart Art Gallery), Salon du Prét a porter di Parigi, MICAM Shoevent, Tokio Shoevent, Amsterdam International Art Fair, OXFORD international art fair 2016, Archeologie Van De Communicatie Mediamuseum Pescara. Sue opere sono presenti in musei, collezioni pubbliche e private.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...